ALL'OMBRA DELL'ACQUA 22 SETTEMBRE 2019

All’ombra dell’acqua, i cortili e le case della frazione Bosco danno voce alle tracce del passato che ancora vivono sui muri, agli angoli delle case, nelle stanze della vecchia chiavica, nei boschi sul Po.

In programma domenica 22 settembre, ALL'OMBRA DELL'ACQUA è uno spettacolo itinerante per piccoli gruppi di spettatori, della durata di circa 1 ora e mezzo e 2 km circa di percorso, con merenda finale presso la località Le Gabbiane in riva al fiume.

La passeggiata teatrale dell’associazione Calypso conduce gli spettatori tappa dopo tappa alla scoperta dell’anima dei luoghi, attraverso via Bosco e i suoi cortili, la vecchia chiavica sul Colatore Reale e verso il fiume Po.

Collaborano all’allestimento dello spettacolo il gruppo promotore di Alberone e Bosco, l’associazione Guignol, lo storico Orlando Comizzoli.

E’ possibile prenotare un posto alle ore 15 o alle ore 16. Il ritrovo è presso la trattoria Bosco, località Bosco, Chignolo Po (PV). La partecipazione è gratuita. Prenotazioni ai numeri 348.0624218 e 338.9311336 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La trattoria Bosco offre agli spettatori la possibilità di pranzare con un menù a prezzo convenzionato di 20 euro ideato per l’occasione.

menù: 1 primo a scelta tra gnocchi con guanciale e funghi o tagliatelle al ragu bianco di chianina + 1 secondo a scelta tra controfiletto di maiale ai porri e zola o polenta pasticciata ai funghi chiodini + Dolce della casa + Acqua, 1/4 di vino, caffè.
Per informazioni e prenotazioni del pranzo: 0382.76286

L’evento ALL'OMBRA DELL'ACQUA fa parte del progetto Sul filo dell’acqua in Lombardia, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, con capofila il Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi.