MOLECOLE D'AUTORE, IL 3 MAGGIO CON MINO MILANI

Un nuovo "viaggio" con l'autore. Dopo le visite dedicate a Cesare Angelini e Ada Negri, l'appuntamento di venerdì 3 maggio 2019 vuole rendere omaggio a Mino Milani. In particolare saranno le pagine del libro Di Amore e di Guerra ad accompagnare i visitatori nella Pavia degli anni della Seconda Guerra Mondiale, vista con gli occhi di Mino, allora ragazzo.

Di Amore e di guerra,  il libro pubblicato da Interlinea nel 2018, è quasi un diario che racconta gli anni cruciali tra il 1943 e il 1945 vissuti dall'allora adolescente Mino Milani, tra la scuola, gli amici, il primo amore, le avventure sul fiume mentre la guerra entrava nel cuore: "adagio, non attraverso notizie di grandi batatglie, di stragi, di vittorie o di sconfitte: ma di singole vite perdute".

L'appuntamento è alle ore 17:30 in piazza San Pietro in Ciel d'Oro. Qui si trova Casa Milani, l'elegante palazzina liberty in cui Mino Milani è nato e in cui vive tuttora.

Piazza Petrarca, il liceo Foscolo, e poi il Ticino sono alcune delle altre tappe che si toccheranno durante la passeggiata letteraria.

La partecipazione alla visita "Amore e guerra con Mino Milani" è riservata ai soci di Decumano Est.

E' possibile diventare soci sottoscrivendo la tessera annuale di 5 euro.

Il biglietto per partecipare alla singola visita costa 2 euro. E' possibile acquistare carnet, senza scadenza e non nominali, per più visite.