22 giugno, Furio di Castri sul palcoscenico di piazza Leonardo da Vinci

I concerti serali dell’edizione 2018 di Vittadini Jazz Festival-Jazz@school giungono alla terza serata venerdì 22 giugno.

L’appuntamento si rinnova alle ore 21.00 nella splendida cornice di piazza Leonardo da Vinci a Pavia (in caso di maltempo presso l’ex chiesa di San Francesco da Paola in piazza Ghislieri) con l’esibizione di docenti e allievi del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.

 Sale sul palco un quintetto inedito e d’eccezione con i musicisti Furio di Castri al contrabbasso e Giampaolo Casati alla tromba.

La partecipazione al concerto è gratuita.

Vittadini Jazz Festival 2018 è un’iniziativa dell’Istituto “Franco Vittadini” di Pavia, con il contributo di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo e con il patrocinio di Comune di Pavia, Edisu e Università degli studi di Pavia.

Furio di Castri è anche il docente della masterclass di sabato 23 giugno. Presso l'Auditorium dell'Istituto Vittadini, in via Volta 31, dalle ore 10 alle 13, la masterclass "Working over Broadway. Il repertorio delle song americane: testi, ritmo, arrangiamenti estemporanei, tecniche di improvvisazione nei gruppi di musica d'insieme", è una lezione aperta a studenti, musicisti e anche semplici uditori.

Per modalità di partecipazione, consultare il sito dell'Istituto Vittadini www.conspv.it