ITINERARI GRATUITI IN CITTA' - Maggio 2021

Visite guidate gratuite  “Itinerari in città”


Venerdì 30 aprile, sabato 1 maggio e domenica 2 maggio

Iniziativa del Comune di Pavia, Assessorato al Turismo

 

Visite guidate gratuite per l’iniziativa del Comune di Pavia “Itinerari in città” 

 

Venerdì 30 aprile, sabato 1 maggio e domenica 2 maggio

Ritorna l'iniziativa "Itinerari in città", promossa dall'assessorato al turismo, con tre itinerari all’aperto alla scoperta di Pavia. Il nuovo ciclo di appuntamenti è previsto per venerdì 30 aprile alle 16.30, sabato 1 maggio alle 17.00 e domenica 2 maggio alle 16.30.

 Le visite dureranno 90 minuti e saranno condotte all’aperto per garantire la sicurezza dei partecipanti, che potranno essere massimo 20 per ciascuna giornata.

 

Venerdì 30 aprile alle ore 16.30 si svolgerà l’appuntamento Le torri di Pavia, che permetterà di conoscere “la Pavia medievale delle cento torri “ percorrendo i luoghi che ancora conservano le tracce delle altissime costruzioni medievali, come Piazza Leonardo Da Vinci, Corso Garibaldi, Via Galliano, Piazza Borromeo e via Porta.

Sabato 1 maggio alle ore 17.00 sarà la volta di Affreschi nelle vie e nelle piazze diPavia; i visitatori potranno apprezzare edicole votive affrescate con immagini mariane per le vie del centro storico pavese e numerosi affreschi, partendo da quello di San Siro con l’Addolorata in Piazza della Vittoria e proseguendo con Piazza Botta, Via dei Liguri, Via Menocchio, Via della Rocchetta e Corso Garibaldi

Domenica 2 maggio alle ore 16.30, invece, si potranno ammirare i Collegi storici pavesi. I visitatori saranno guidati tra le piazze e i luoghi di quattro collegi pavesi, il Borromeo, il Ghislieri, il Castiglioni Brugnatelli e il Cairoli, scoprendo la loro storia, la loro architettura e i loro studenti illustri.

Le visite guidate proseguiranno sabato 8 maggio alle ore 17.00 e domenica 9 maggio alle 16.30 con  nuovi itinerari.

La partecipazione è gratuita

Ritrovo: Tourist Infopoint Piazza della Vittoria 20/d

Prenotazione obbligatoria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 0382/530150

È obbligatorio l’uso della mascherina.