ITINERARI GRATUITI IN CITTA'

Visite guidate gratuite  “Itinerari in città”

Affreschi nelle vie e nelle piazze di Pavia

Sabato 17 ottobre e Domenica 15 novembre, ore 16

Iniziativa del Comune di Pavia, Assessorato al Turismo

Visite guidate gratuite per l’iniziativa del Comune di Pavia “Itinerari in città”

Affreschi nelle vie e nelle piazze di Pavia

Sabato 17 ottobre e Domenica 15 novembre, ore 16

 

Su iniziativa del Comune di Pavia, Assessorato al Turismo,  sabato 17 e domenica 15 novembre alle ore 16 si svolgeranno gli appuntamenti del ciclo di visite guidate alla scoperta della città, itinerari che accompagneranno i visitatori ogni week-end fino alla fine dell’anno. Le visite dureranno 90 minuti e saranno condotte all’aperto per garantire la sicurezza dei partecipanti, che potranno essere massimo 20 per ciascuna giornata.

Nell’arco di questi mesi si svolgeranno 20 visite guidate con 10 itinerari tematici, una carrellata di storia e arte dall’antichità ai giorni nostri. Considerata l’attuale situazione sanitaria per la quale il numero di partecipanti dev’essere limitato, ogni visita sarà ripetuta due volte in modo da permettere a più cittadini di cogliere quest’imperdibile occasione.

Sabato 17 ottobre e domenica 15 novembre, giornate dal tema Affreschi nelle vie e nelle piazze di Pavia, i visitatori potranno ammirare edicole votive affrescate con immagini mariane per le vie del centro storico pavese e numerosi affreschi, partendo da quello di San Siro con l’Addolorata in Piazza della Vittoria.

La partecipazione è gratuita

Ritrovo: Tourist Infopoint Piazza della Vittoria 20/d

Prenotazione obbligatoria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 0382/530150

È obbligatorio l'uso della mascherina

Per il calendario completo degli “Itinerari in città” cliccate qui