Domenica 10 febbraio POP AL TOP a Villa Sant'Espedito

Proseguono anche nel 2019 le tappe di Pop al Top, il viaggio tra i chicchi delle meraviglie in Provincia di Pavia. Domenica 10 febbraio l’appuntamento sarà a Villa Sant’Espedito a Mortara.

La caratteristica di questo, come dei precedenti appuntamenti con Pop al Top, è la possibilità di abbinare una degustazione del Riso Carnaroli da Carnaroli Pavese e dei vini Bonarda e Pinot Nero alle bellezze artistiche e naturalistiche del nostro territorio.

L'evento di domenica 10 febbraio però sarà reso unico dalla disfida dei risotti: una gara che vedrà impegnati tra i fornelli gli studenti di più istituti alberghieri di tutta la Provincia che hanno ideato nuove ricette di risotti appositamente per l’evento e i suoi ospiti. Ogni scuola realizzerà una diversa ricetta a base di prodotti locali che offrirà al pubblico durante la degustazione.

Parteciperanno alla disfida gli alunni dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore "Ciro Pollini" di Mortara, dell’Apolf – Agenzia Provinciale per l’Orientamento, il Lavoro, la Formazione – di Pavia, dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Luigi Cossa” di Pavia e dell’Istituto Santa Chiara di Stradella accompagnati dai loro docenti.

La degustazione inizierà alle ore 13:00, gli ospiti saranno accolti nella Villa e sarà offerto loro un aperitivo di benvenuto, a seguire verranno serviti i diversi risotti preparati e i vini scelti per questa occasione.

Terminato il pranzo ci sarà la possibilità di visitare la villa, esempio di tipico cascinale lomellino, e il suo parco.

 

L’appuntamento è per domenica 10 febbraio 2019 alle ore 13.00, strada per Ceretto 660 Mortara PV.

La quota di partecipazione € 15,00.

E' necessaria la prenotazione al numero 0382.530150 (dal lun al ven in orario di ufficio) o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Continuate a seguire questo viaggio sul sito www.chicchidellemeraviglie.it