Domenica 28 ottobre POP AL TOP a San Gaudenzio

Penultima tappa per POP AL TOP, il viaggio tra riso & vino in Provincia di Pavia che nel corso dell'anno 2018 ha accompagnato il pubblico alla scoperta di due eccellenze produttive del territorio. L'appuntamento è fissato per domenica 28 ottobre al Castello di San Gaudenzio nel comune di Cervesina.

Sarà lo storico maniero, sorto nel XV secolo per volere della famiglia Visconti, a ospitare il nuovo incontro di POP AL TOP che, come di consueto, abbina il piacere della degustazione a quello della visita di luoghi esclusivi.

Appuntamento alle ore 13:00 presso il Castello di Gaudenzio (via Mulino, Cervesina PV)

Menù della giornata: risotto alla zucca berrettina mantecato al formaggio montebore, cucinato con riso Carnaroli da Carnaroli Pavese e accompagnato da un bicchiere di Bonarda o Pinot Nero dell'Oltrepò Pavese.

A seguire visita guidata al Castello e al Parco.

Il Castello di San Gaudenzio è una delle numerose fortezze viscontee, appartenuto nel corso dei secoli anche ad altre importanti famiglie patrizie lombarde che, facendone un luogo di ritrovo per feste, cene e balli da favola contribuirono all’arricchimento del patrimonio artistico e architettonico del complesso, giunto pressoché intatto fino ai giorni nostri.

È un’oasi di storia lombarda dove si può comprendere come si doveva vivere nelle sfarzose corti rinascimentali. Piccoli e coreografici labirinti di siepi di bosso — solo un assaggio del grande parco di piante secolari che circonda il castello — si snodano davanti all’ingresso dell’edificio, aperto su due piani da eleganti finestre.

Il costo di partecipazione all'evento è di 12 euro

E' necessaria la prenotazione al numero 0382.530150 (dal lun al ven in orario di ufficio) o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricordatevi di seguire il viaggio sul sito www.chicchidellemeraviglie.it