Domenica 30 settembre POP AL TOP presso il Ponte della Becca

Tornano i chicchi delle meraviglie domenica 30 settembre 2018, alla trattoria Moncucca presso il ponte della Becca.

Si giunge così alla nona tappa di Pop al Top, il viaggio tra i chicchi delle meraviglie in provincia di Pavia - un'iniziativa di Coldiretti Pavia, Ascom Pavia, Consorzio Tutela Vini dell'Oltrepò Pavese e Progetti società cooperativa, realizzata nell'ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere.
 
Come in ogni tappa di Pop al Top, anche domenica 30 settembre sarà possibile abbinare la degustazione del riso Carnaroli da Carnaroli Pavese e dei vini Bonarda e Pinot Nero dell'Oltrepò Pavese con la scoperta di luoghi unici.
 
Si partirà alle ore 13.00 per una degustazione di risotto alla bonarda e torta della casa.
 
A seguire si potrà conoscere la storia del Ponte della Becca, edificato tra il 1910 e il 1912 alla confluenza tra i fiumi Po e Ticino. La necessità di trasportare a Pavia e nel resto della Lombardia l'uva proveniente dall'Oltrepò aveva fatto istituire nella località dove sorge ora il ponte un sistema di traghetti e successivamente un ponte di barche che però risultava inadeguato a garantire il passaggio durante le piene.
 
Ci si trasferirà ad Arena Po per il tour in barca lungo il fiume (max posti disponibili 35). Per chi non effettuerà il tour in barca si svolgerà una visita guidata ad Arena Po. 
 
L'indirizzo della Trattoria Moncucca è: Strada Statale 617, Valle Salimbene (PV).
 
La quota di partecipazione è di €10,00, con giro in barca €15,00.
In caso di condizioni di non navigabilità del fiume, il tour in barca non verrà effettuato.
 
E' Necessaria la prenotazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0382.530150 (lun-ven)
 
Segui l'iniziativa su www.chicchidellemeraviglie.it