23 settembre Pop al Top alla Locanda del Carmine di Pavia

Sarà l'elegante Locanda del Carmine di Pavia ad ospitare domenica 23 settembre 2018 l'ottava tappa di POP AL TOP, il viaggio tra i chicchi delle meraviglie in Provincia di Pavia, iniziativa di Coldiretti Pavia, Ascom Pavia, Consorzio di Tutela Vini dell'Oltrepò Pavese e Progetti società cooperativa, realizzata nell'ambito del bando Wonderfood and Wine di Regione Lombardia e Unioncamere.

Come in ogni tappa di POP AL TOP, sarà possibile abbinare la degustazione del riso Carnaroli da Carnaroli Pavese e dei vini Bonarda e Pinot nero dell'Oltrepò Pavese con la scoperta di luoghi unici.

Appuntamento alla Locanda in Piazza del Carmine a Pavia. Si partirà alle 13:00 con una degustazione di risotto con zucca e gocce di gorgonzola.

A seguire si potrà partecipare a una visita guidata in Borgo Ticino: i racconti lungo il fiume, la scoperta di curiose leggende, i colori del borgo dove vivevano pescatori, barcaioli e lavandaie, l'arte romanica della chiesa di Santa Maria in Betlem e l'affascinante storia della Madonna della Stella, permetteranno ai visitatori di immergersi nell'atmosfera della Pavia città d'acqua e dalla storica vocazione commerciale.

La quota di partecipazione è di 12 euro.

Necessaria la prenotazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

o al numero 0382.530150 (attivo dal lun al ven)