Domenica 2 settembre, POP AL TOP alla Cascina Paradiso

Saranno la Cascina Paradiso e il ristorante Antica Posteria dei Sabbioni ad ospitare domenica 2 settembre la nuova tappa di POP AL TOP, il viaggio tra i chicchi delle meraviglie in provincia di Pavia.

L'iniziativa di Coldiretti Pavia, in partenariato con Ascom Pavia, con il Consorzio di Tutela dei Vini dell'Oltrepò Pavese e con Progetti società cooperativa, realizzata nell'ambito del bando Wonderfood and Wine di Regione Lombardia e Unioncamere, torna con un ricchissimo calendario settembrino dopo la breve pausa del mese di agosto.

La formula è quella ormai consolidata che propone ai partecipanti la visita guidata di luoghi attrattivi ed esclusivi della provincia di Pavia, seguita dalla degustazione di due eccellenze del territorio: il riso e il vino, trasformati dalle mani di ristoratori e chef per deliziare i palati.

L'appuntamento di domenica due settembre è fissato alle ore 17:30 presso la CASCINA PARADISO (Via Cascina Paradiso Vecchio, San Martino Siccomario, PV). Si visiterà dunque la storica cascina, immersa in un panorama suggestivo, ove parte delle risaie sono inondate dalle chiare acque del fiume Ticino e parte delle campagne sono bagnate dalle acque sorgive che sgorgano nei canali all'interno dell'azienda. Qui è inoltre presente un piccolo oratorio che risale almeno al XVIII secolo.

Al termine della visita ci si sposta presso il ristorante ANTICA POSTERIA DEI SABBIONI per un aperitivo degustazione con antipasti e riso mantecato al Pinot Grigio con perle di verdura, erbe dell'orto e filetti di lavarello. Il risotto sarà cucinato con riso Carnaroli da Carnaroli Pavese di Alberto Fornaroli dell'azienda Cascina Paradiso.

Gli ottimi vini Bonarda e Pinot Nero dell'Oltrepò Pavese accompagnano la degustazione.

La quota di partecipazione per questo appuntamento di POP AL TOP è di 10,00 euro.

E' necessaria la pretoazione al numero 0382.530150 (attivo dal lunedì al venerdì) o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica qui gli altri appuntamenti POP AL TOP di settembre