23 giugno, da Bucarest a Pavia sulle note del jazz

Si conclude l’edizione 2018 del Vittadini Jazz Festival – Jazz@school con un concerto dal respiro internazionale.

Sabato 23 giugno alle ore 21 si esibiscono, infatti, docenti e allievi del Conservatorio di Bucarest, Universitatea nationala de muzica.

E’ l’imperdibile occasione per ascoltare il pianista jazz di fama internazionale Mircea Tiberian.

Il dipartimento Jazz di Bucarest, diretto dallo stesso Tiberian, è stato istituito nel 1991.

La partecipazione al concerto è gratuita. Il concerto si svolge nella splendida cornice di Piazza Leonardo da Vinci o, in caso di maltempo, presso la chiesa di San Francesco da Paola in piazza Ghislieri.

Vittadini Jazz Festival 2018 è un’iniziativa dell’Istituto “Franco Vittadini” di Pavia, con il contributo di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo e con il patrocinio di Comune di Pavia, Edisu e Università degli studi di Pavia.

Un'ulteriore possibilità di vedere e ascoltare Mircea Tiberian in azione sarà la masterclass “Come improvvisare e comporre ispirandosi alla musica modale ed etnica (evitando di  suonare "kebab music")", in programma lunedì 25 giugno dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.00 e martedì 26 giugno dalle 9 alle 11.

Anche questa masterclass è aperta a studenti, musicisti e semplici uditori. Le informazioni per partecipare sul sito dell'Istituto Vittadini www.conspv.it